Under 13: vittoria ma che spavento!!!

Visite: 187

Under 13: Basket Planet  – Vittorio V. 56-54. Vittoria sofferta sul finale in una partita condotta per buona parte. La sirena salva i ragazzi di Coach Rizzo da un Vittorio travolgente.

Sedico, 20 ottobre 2019.

Esordio col referto rosa per il Planet U13 ma che sudori sul finale!!!!!

Basket Planet  – Vittorio V. 56-54

Parziali: 11-13, 16-6, 19-10, 10-25

Tabellino Piave: Racanello 2, Meneghet, Fabbris 2, Tedeschi 8, Bianchetto, Dal Zotto 2, Capizzi 13, Odogwu, Orlando, Dal Farra 25, De Paoli, Luciani 4.
All. Rizzo Luca, Prim. Ass. Fullin Mario

Inizia l’avventura del Planet Basket con tanti ragazzi nuovi ad affrontare il campionato U13.

La prima gara in casa a Sedico arriva il Vittorio Veneto; nel primo periodo il Planet subisce con qualche difficoltà il 97 avversario che, notevolmente alto, sotto canestro si muove bene e abbiamo serie difficoltà a contenere. Per fortuna il periodo restiamo a galla ed il parziale sarà a favore degli ospiti 11 a 13.

Cambia la minestra nel secondo quarto quando invece siamo noi a dettare i giochi e con Tedeschi e Dal Farra perforiamo la difesa avversaria portandoci in vantaggio alla pausa lunga con un piccolo vantaggio.

Al ritorno in campo il Vittorio schiera a tutto tempo il lungo, ma stavolta siamo veramente bravi a contenerlo con la collaborazione di tutti (anche se segnerà 9 dei 10 punti del Vittorio in questo periodo) e riusciamo ad allungare in questo periodo con un parziale di 19 a 10 e un Dal Farra scatenato.

L’ultimo quarto inizia ancora bene come avevamo terminato il precedente ma dopo 2/3 minuti ci adagiamo sugli allori, fiduciosi del nostro vantaggio che però pian piano si assottiglia sempre più grazie ancora al gigante avversario. Si arriva quindi a fine partita sopra di soli due punti e per fortuna l’ultima penetrazione degli avversari viene interrotta dalla sirena, con un Planet in netta difficoltà.

Esplode la gioia dei ragazzi in campo e in panchina che stavano veramente soffrendo, consapevoli che stava volando via una gara condotta per ¾ del tempo. Per la cronaca saranno ben 35 i punti del 97 avversario su 54 di tutta la squadra……

Buona la prima anche se con finale al cardiopalma evitabile………avanti col lavoro nelle prossime due settimane dato che ci aspetta anche il turno di riposo.

Top