Under 13: partita combattuta ma il Planet strappa la vittoria sul filo di lana

Visite: 188

Sedico, 09 novembre 2019.

Ancora una vittoria, sofferta ma meritata, contro un Pieve 94 veramente insidioso.

Basket Planet - Pieve 94    53-52

Parziali: 16-10, 10-17, 12-18, 15-7

Tabellino Piave: Racanello 2, Fabbris, Tedeschi 6, Bianchetto 2, Dal Zotto, Capizzi 4, Odogwu 2, Dal Farra 25, De Paoli M.2, Luciani 8, Ben, Marino.
All. Rizzo Luca, 1° ass. Fullin Mario

Ritorniamo a giocare in casa e stavolta è il Pieve 94 a venirci a sfidare, ancora imbattuto e soprattutto con risultati importanti alle spalle.

I ragazzi del Planet, carichi per la situazione e concentrati, partono però subito bene e nel primo quarto riescono a rimanere sempre in vantaggio giocando benissimo in attacco e soprattutto attenti in difesa.

Nel secondo periodo è però  il Pieve ad essere padrone della situazione e a ribaltare le cose. In attacco perdiamo tanti palloni e le cose facili, per imprecisione, diventano sempre difficili. Gli avversari ne approfittano e ci cancellano il nostro vantaggio arrivando alla pausa lunga sopra di 1.

Nel terzo periodo il Planet si disunisce, cercando soluzioni personali e tiri frettolosi che non portano a nulla . Il Pieve 94, squadra alquanto preparata, ne approfitta e ci mette in seria difficoltà arrivando anche a +10. Di positivo c’è da dire che, grazie al contributo di tutti, il Planet non si demoralizza e restiamo in partita sotto di 7 all’inizio dell’ultimo periodo.

Giungiamo al quarto periodo sotto ma ancora carichi e soprattutto ci crediamo. Seppur con fatica riusciamo ad accorciare le distanze sino a mettere in difficoltà il Pieve che un po' si scoraggia mentre noi invece cavalchiamo l’onda arrivando a pochi secondi dalla fine sopra di 1. Una scelta pessima in difesa, porta però il Pieve in lunetta con due tiri liberi che potrebbero determinare sia il pareggio ma ancor peggio la nostra sconfitta. Nel silenzio assoluto entrambi i tiri liberi escono e i 6 secondi rimanenti non bastano al Pieve per superarci ed è il Planet ad esultare per una vittoria sofferta ma meritata.

Complimenti ai ragazzi che non si sono mai scoraggiati con un atteggiamento positivo nonostante la gara sia stata veramente difficile. Da segnalare i 25 punti di Dal Farra che sicuramente hanno contribuito in maniera determinante al risultato finale.

Sabato prossimo il Planet alle 17 sarà in trasferta a Nervesa.

Top