Under 13: continua la corsa vincente del Planet

Visite: 131

Sedico, 23 novembre 2019.

Il Planet festeggia con un’altra vittoria in una gara dai due distinti volti.

Basket Planet – Rucker Sanve  44-39

Parziali: 21-14, 17-5, 4-10, 2-10

Tabellino Piave: Racanello 3,Meneghet, Tedeschi, Bianchetto, Dal Zotto 1, Capizzi 3, De Barba, Orlando, Dal Farra 13, Luciani 18, Ben 4, Marino 2.

All. Rizzo Luca, 1° ass. Fullin Mario

Dopo una settimana di pausa forzata causa allerta meteo, il Planet ritorna in campo ed ospita la Rucker Sanve.

Partono subito bene i ragazzi di casa che nel primo quarto, grazie anche ad una prestazione esemplare del capitano Luciani, creano il primo strappo nonostante gli avversari non vogliano regalare nulla e centrano alcune volte la retina con facilità grazie ad una difesa del Planet un po' “leggera”.

Nel secondo periodo il Planet ingrana la quarta grazie stavolta a Dal Farra mentre gli ospiti faticano parecchio. Con un parziale di 17 a 5 si va alla pausa lunga con un buon vantaggio di 19 punti.

E qui finisce la partita del Planet. Proprio così, nei successivi due quarti in campo sarà la Rucker ad essere protagonista mentre invece gli individualismi personali dei giocatori del Planet, sotto richiesta specifica del Coach, si fermano e il gruppo non riesce a giocare insieme compromettendo spesso ogni tentativo con errori banali. Con due parziali di 10 a 4 e 10 a 2 gli ospiti si avvicinano pericolosamente ma per fortuna non riescono nella rimonta ed il Planet chiude sulla sirena con 5 punti di vantaggio.

In vista delle prossime partite dovremo curare maggiormente le collaborazioni al fine di rendere protagonisti più giocatori usando quindi le doti personali sia per andare a canestro ma anche per portare i compagni a maggiori realizzazioni.

Prossima gara a Conegliano contro il PGS RIG.

Top