Under 13: vittoria facile a Conegliano contro il PGS RIG

Visite: 179

Conegliano, 30 novembre 2019.

Ancora un rosa in scioltezza contro il PGS RIG

PGS RIG - Basket Planet 17-62

 

Parziali: 8-13, 1-17, 2-14, 6-18

Tabellino Piave: Bortot 2, Racanello 12, Ferrante, Fabris 2, Tedeschi 9, Bianchetto 2, Dal Zotto 2, Capizzi 6, Odogwu, De Barba, Dal Farra 15, Luciani 12.
All. Rizzo Luca

Ultima sfida del girone di andata se non fosse che dobbiamo ancora recuperare la gara col Nervesa che si svolgerà martedì 10 dicembre.

Il Planet va in trasferta a Conegliano dove ci attende il PGS RIG, ultima in classifica.

I ragazzi di Rizzo partono però un pò superficiali e permettono ai padroni di casa di giocare troppi palloni concedendo 3/4 possibilità sui tiri sbagliati senza lottare a rimbalzo. Nonostante questo atteggiamento, il primo quarto si chiude 8 a 13, ma giochiamo malino con errori banalissimi e senza mordente.

Nel secondo quarto il Planet qualcosa migliora ma non è quello che ci si aspetta e soprattutto che il coach vorrebbe vedere. Alla pausa lunga comunque siamo abbondantemente in vantaggio 30 a 9.

Negli spogliatoi le idee e gli obiettivi vengono ben chiariti alla squadra che entra in campo con un atteggiamento completamente diverso.

Nel terzo e nel quarto periodo sarà il Planet a dominare il campo con tante palle rubate, tanti rimbalzi e un atteggiamento completamente diverso nonostante le ampie rotazioni che permetteranno quasi a tutti di andare a referto. La gara si chiudere 17 a 62 ma soprattutto con la soddisfazione di aver cambiato atteggiamento e dimostrato grinta e buona volontà come ci si aspetta da questo gruppo.

Domenica prossima prima di ritorno contro il Vittorio Veneto e subito dopo martedì la sfida col Nervesa. Ci aspettano quindi due impegni difficili da affrontare con la massima concentrazione.

Top