Under 13: il Planet si conferma nella prima gara di ritorno

Visite: 174

Vittorio Veneto, 08 dicembre 2019.

La prima del girone di ritorno con il Vittorio è una bella conferma

Vittorio Veneto - Basket Planet 39-46

Parziali: 6-12, 6-11, 15-13, 12-10

Tabellino Piave: Racanello 2, Fabris, Tedeschi 4, Bianchetto 2, Capizzi 6, Orlando,  Dal Farra 6, De Paoli Alessandro 2, De Paoli Marco, Luciani 13, Marino 11.
All. Rizzo Luca, 1° ass. Fullin Mario

Ricomincia il girone di ritorno e per il Planet è tempo di conferme con gli occhi puntati addosso dopo un positivo girone di andata.

A Vittorio Veneto arriviamo in 11 in quanto perdiamo per strada Dal Zotto che si sente male ed è costretto a rientrare. In campo scendiamo convinti e il primo quarto riusciamo a partire in vantaggio e chiudere, non con poche difficoltà, sopra di 6 punti.

Nel secondo quarto dove dovremo creare il divario, non riusciamo a costruire gioco e in difesa siamo superficiali. Poco male per fortuna dato il parziale sarà ancora a nostro favore 6 a 11 e andiamo alla pausa lunga sopra di 11 punti che saranno un bel tesoretto.

Da qui in poi la gara sarà giocata alla pari e ancora una volta rischiamo di subire la rimonta del Vittorio. Per fortuna i due successivi quarti, nonostante concediamo tanto sotto canestro dato che non prendiamo un rimbalzo nemmeno per sbaglio, manteniamo il vantaggio dei primi due quarti concedendo 2 punti nel terzo e 2 nel quarto periodo. I parziali saranno a favore dei padroni di casa 15 a 13 e 12 a 10 ma il vantaggio accumulato nel primo tempo ci permettono di amministrare sino alla sirena finale.

Ancora una volta dimostriamo le nostre capacità, seppur a fatica, riuscendo a conquistare la prima vittoria del girone di ritorno e facendo meglio, anche se di poco, della gara di andata.

Adesso ci aspetta il Nervesa martedì nella gara di recupero e dovremo mettercela tutta per conquistare il campo avversario.

Top