Under 13: il regalo di Natale arriva con un'altra vittoria

Visite: 145

Sedico, 21 dicembre 2019.

Ancora una conferma nell’ ultima gara del 2019 per il Planet.

Basket Planet - Basket Vallata 62-43

Parziali: 11-6, 22-14, 15-15, 14-8

Tabellino Piave: Racanello 8, Moretti, Tedeschi 6, Bianchetto, Dal Zotto 2, Orlando, Odogwu 2, Dal Farra 26, De Paoli Alessandro, De Paoli Marco 2, Luciani 15, Ben 1.
All. Rizzo Luca

A Sedico nell’ultima gara del 2019 arriva il Tarzo. Il Planet vuole regalarsi l’ennesima vittoria per concludere il 2019 imbattuto.

Il primo quarto inizia però un po' a rilento. Il Vallata gioca di velocità e noi siamo ad inseguire. Nonostante una partenza con il freno a mano tirato siamo comunque bravi a iniziare in vantaggio e chiudere 11 a 6.

Nel secondo quarto arriva la seconda accelerazione: il Planet ruba palloni agli avversari e mette a segno 22 punti nonostante per errori banali difensivi concede alcuni canestri che limitano il divario. Alla pausa lunga il distacco è di 11 punti, non pochi ma nemmeno tantissimi per poter stare tranquilli.

Dopo la pausa lunga il Planet ritorna in campo forse un po' troppo tranquillo. Il Vallata invece vuole cercare di rovinarci la festa e grazie ad alcuni errori di troppo in difesa del Planet, ci rosicchia qualche punticino ma restando sempre indietro. Il quarto si chiude in perfetta parità 15 a 15 mantenendo quindi il divario dei periodi precedenti.

L’ultimo quarto il Planet chiude la gara e nonostante i primi minuti di resistenza, il Vallata cede e nel finale riusciamo a concedere spazio in campo a tutti pur mantenendo il rassicurante vantaggio di 19 punti. La partita si chiude 62 a 43 ed il Planet festeggia consapevole di aver fatto il massimo dal punto di vista dei risultati ma comunque con ancora tanto da sistemare e quindi potenzialità da esprimere.

Prossimo appuntamento impegnativo fuori casa col Pieve sabato 11 gennaio alle 19.30 ma per ora godiamoci le festività soddisfatti di quanto fatto.

Top