Under 13: con un grande recupero il Planet regola il Nervesa

Visite: 105

Sedico, 18 gennaio 2020.

Grande recupero nel secondo tempo e il Planet batte il Nervesa.

Planet Basket – Nervesa 54-52

Parziali: 10-17, 11-15, 19-6, 14-14

Tabellino Piave: Racanello 8, Moretti, Odogwu, Tedeschi 2, Fabris 2, Bianchetto, Dal Zotto 6, Capizzi 6, Dal Farra 19, De Paoli M. , Luciani 9, Ben.
All. Rizzo Luca, Primo Ass. Fullin Mario

Dopo la batosta col Pieve, il Planet è chiamato ad una reazione per continuare la positiva stagione e chiudere il discorso qualificazione.

Parte bene nei primi minuti il Planet con alcune buone realizzazioni ma poi tutto si ferma. La difesa dei bellunesi non c’è proprio e soprattutto il Nervesa realizza da tutti i punti del campo con estrema facilità. Risultato: nel primo quarto il parziale è 10 a 17.

Nel secondo periodo la situazione non cambia; gli avversari chiudono bene le nostre penetrazioni e in difesa siamo ancora troppo assenti per avere pretese. Anche questo periodo è il Nervesa a vincerlo 11-15 ed il divario alla pausa lunga è di ben 11 punti.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga ecco però la reazione del Planet. Diversamente dal primo tempo prendiamo rimbalzi, recuperiamo palloni, sbagliamo meno e soprattutto la difesa è attenta. Il vero Planet si rimette in gara e con un parziale di 19 a 6 riconquista, seppur di poco, la conduzione della gara.

L’ultimo periodo le due formazioni se lo giocano alla pari con continui sorpassi sino agli ultimi secondi dove arriviamo 52 pari con rimessa in attacco del Planet. Con pochi secondi da giocare i Bellunesi riescono a segnare il sorpasso definitivo per poi difendere con i denti il misero vantaggio sino alla sirena finale.

Esplosione di gioia per tutti in una partita dai due volti ma che siamo riusciti a ribaltare dimostrando il vero potenziale.

Prossima gara con la Rucker domenica 26 gennaio alle ore 10.00 a san Vendemmiano.

Top