Under 13: buona gara ma il Planet non contiene il Treviso

Visite: 95

Treviso, 15 febbraio 2020.

Nonostante una gara positive il Planet si ferma a Treviso.

Solid World TV - Planet Basket 60 -37

Parziali: 20-6, 6-13, 20-13, 14-5

Tabellino Planet: Racanello 9, Ferrante, Tedeschi 4, Fabris, Dal Zotto, Bianchetto 8, Capizzi, Dal Farra 10, De Paoli A., De Paoli Marco, Luciani 4, Marino 2.
All. Rizzo Luca

Inizia la seconda fase per i ragazzi U13 del Planet ed è subito una sfida importante a Treviso contro la Solid World, formazione che nella prima fase non ha mai perso una gara.

Saranno proprio gli imbattuti padroni di casa ad iniziare e a prendere le redini della gara. I ragazzi del Planet nonostante l’impegno, si trovano un po' in difficoltà e lasciano troppi spazzi liberi permettendo conclusioni facili mentre fatichiamo a ripartire e di conseguenza vediamo molto da lontano la retina del canestro. Primo parziale nettamente a favore dei locali 20 a 6.

Nel secondo quarto sarà però il Planet ad entrare in gara. Dopo qualche minuto di difficoltà, prendiamo confidenza e riusciamo ad arginare il Treviso mentre in attacco troviamo soluzioni che ci portano a segnare. Il quarto sarà a nostro favore e le distanze abbondantemente ridimensionate. Alla pausa lunga siamo sotto di 7 quindi ancora in gara.

Al rientro in campo il Planet per qualche istante continua il trend positivo e arriva sino a -4 per poi riconsegnare la gara in mano ai Trevigiani che non aspettano altro. Subiamo un altro parziale negativo 20 a 13, nonostante un tentativo di reazione che però non avrà seguito.

Nell’ultimo periodo il Solid World continua per la sua strada mentre noi fatichiamo a trovare soluzioni efficaci in attacco ed indifesa ci arrendiamo troppo presto.

La gara si conclude nettamente a favore dei padroni di casa 60 a 37 ma tutto sommato la gara del Planet è stata positiva; peccato il rendimento non sia stato costante e i momenti di pausa hanno permesso agli avversari di garantirsi la facile vittoria soprattutto nel secondo tempo.

Prossima gara a Sedico sabato 29 contro il Castelfranco.  

Top