Natale sotto canestro 2019

Visite: 148

Belluno, 15 dicembre 2019.

Festa di Natale per il Planet con quasi 100 ragazzi radunati al De Mas di Belluno.


FESTA DI NATALE SOTTO CANESTRO 

Una  magica atmosfera natalizia ha invaso il parquet del palasport De Mas di Belluno, dove i minicestisi dei Centri Planet Basket di Belluno, Castion, Mas e Sedico si sono ritrovati per una mattinata di giocosità  e divertimento, per un ripasso in amicizia e allegria  di quanto appreso in questi primi mesi di attività. Palleggio, passaggio, tiro a canestro sono stati proposti attraverso  esercizi e movimenti ludico-sportivi utilizzando i più svariati materiali e attrezzi, palline di gomma e plastica, cerchi, cinesini, birilli, in un palasport addobbato da candidi fiocchi di neve.

La concomitanza di altre manifestazioni e i malanni di stagione  hanno tenuto distanti una trentina di allievi. Comunque per i quasi 100 presenti è stata una occasione di  festa e di emozioni.

I giochi proposti dagli istruttori dei Centri Planet  hanno coinvolto in un continuo via vai  tutti i giovanissimi  protagonisti,  dai 4 ai 12  anni, che hanno corso, saltato, lanciato tirato e giocato le tanto attese minipartite. Il tutto sotto lo sguardo compiaciuto di genitori, nonni, fratelli, sorelle, amici.

A vivacizzare la manifestazione la presenza dell’orso Walby,  simpatica mascotte dei supermercati SuperW,  che ha addolcito l’evento dispensando agli entusiasti baskettari dolcetti e caramelle e che, dall’alto della sua stazza fisica, si è mosso con disinvoltura in mezzo a tanti giovanissimi giocando e scherzando con loro.

Il palasport De Mas è stato per una mattinata il ritrovo chiassoso di tanti amici uniti dalla passione per la palla a spicchi.

Il top coreografico è stato nel momento in cui  il parquet del palasport è stato ricoperto da una miriade di palloncini colorati che dopo alcuni palleggi aerei sono stati scoppiati da tutti i cestisti presenti con un effetto sonoro che nulla ha avuto da invidiare ai botti di capodanno.

Poi, per ritemprare le energie, tutti i presenti hanno preso d'assalto il lauto banchetto realizzato dal direttivo Planet con il prezioso apporto dei genitori che si sono sbizzarriti nell'arte culinaria.

Con il rompete delle righe e uno scambio di auguri collettivo si è conclusa al meglio una mattinata di contagiosa allegria.

Visualizza TUTTE LE FOTO CLICCA QUI

 

 

 

Top